Fotografare per me non è soltanto un lavoro, ma è molto di più. la fotografia mi rende davvero felice.

Ciao mi chiamo Yulia, fotografa professionista specializzata in fotografia newborn & family a Lugano

Mi dedico con tutto il mio cuore in questo mestiere che richiede tanta passione e competenza

Yulia Repchinskaya fotografa lugano

Il mio nome è Yulia Repchinskaya e sono una fotografa professionista specializzata nell’ambito della fotografia Newborn & Family a Lugano. Mi dedico con tutto il mio cuore in questo mestiere che richiede tanta passione e competenza.Effettuo servizi fotografici sia nella zona di Lugano, dove si trova il mio studio, sia nel resto del Ticino e nel nord Italia in generale. L’amore per la fotografia è nato circa dieci anni fa, quando dopo diversi corsi di fotografia e di specializzazione nel campo, ho iniziato a scattare ritratti di famiglia e bambini.

Io stessa sono mamma di due bimbi e questo valore aggiunto, insieme alla laurea in pedagogia, mi permette di entrare subito in sintonia con i più piccoli durante le sessioni fotografiche. Nel frattempo in Europa iniziava ad arrivare la fotografia Newborn della quale mi sono innamorata! Ho cominciato a studiare questo campo dedicandomi molto alla sicurezza dei neonati durante le sessioni. Negli ultimi anni ho seguito tantissimi corsi sulla fotografia Newborn e Maternity e continuo ad aggiornarmi ogni anno imparando dai migliori fotografi del mondo sia dal vivo, spostandomi in Italia o in altri paesi esteri, sia online.

Il mio stile è frutto del confronto diretto con le mamme e i papà: persone con storie, aspettative e preferenze ben precise, da valutare di volta in volta per capire con esattezza in quale direzione andare e come arrivare a un risultato perfetto. A questo proposito lascio alle mamme e ai bambini tutto il tempo necessario per sentirsi a proprio agio, potersi rilassare, allattare il loro bambino, cambiare pannolino, regalargli attenzioni quando ne ha bisogno. Durante i miei servizi non c’è nessuna fretta: sarà una giornata piacevole, piena di coccole e di gioia!

Lo studio è allestito nei minimi dettagli per far sentire una mamma a proprio agio. Il fasciatoio completo di tutto il necessario, una comoda poltrona per allattamento. La macchina del caffè/the, diversi snack e acqua. Voglio che il mio studio sia felice e confortevole anche per te!

Il valore aggiunto di una fotografa specializzata in fotografia newborn

Affidarsi alle mie competenze significa ricevere l’aiuto di una persona che ha studiato e praticato per anni la fotografia dei neonati, bambini, mamme e famiglie. La mia esperienza mi ha portato ad approfondire l’arte delle fasciature per neonati, una tecnica dolce e sicura, utilizzata per rendere un sonno sicuro dei neonati, che pochi giorni fa stavano nel grembo della loro mamma. Tutte le posizioni utilizzate durante la sessione Neonato che ricordano le posizioni fetali, quelli che già dopo 2 settimane di vita il neonato non assume molto volentieri fino a dimenticarli completamente entro poche settimane.

Mi piace inoltre cercare oggetti decorativi e abbigliamento artigianale da tutto il mondo: nel tempo ho acquistato un assortimento di abiti Maternità, vestitini per i bambini da 0 a 2 anni, diversi peluche fatti a mano che piacciono molto ai bambini durante le sessioni, e infine accessori artigianali capaci di arricchire ogni set fotografico. Dai un’occhiata al mio portfolio fotografico e vieni a conoscermi: sarò felice di bere una tazza di caffè insieme e discutere della tua sessione fotografica per renderla indimenticabile!

With love. Your photographer.

Yulia Repchinskaya

yulia photography lugano ticino