Sessione Newborn

Fotografare un neonato richiede tanta pazienza e passione. Il fotografo deve amare quello che fa e non solo, deve avere la formazione in questo campo, per garantire la sessione fotografica sicura. 

E’ molto importante che il neonato abbia meno di 15 giorni, perché nei primissimi giorni di vita, il neonato risponde più facilmente alle tecniche di addormentamento e sta volentieri nella posizione fetale ideale per questo tipo di fotografia.

La sessione fotografica può essere svolta nello studio del fotografo, utilizzando i flash, oppure a casa presso l’abitazione del cliente, dove viene utilizzata la sola luce naturale, davanti a una grande finestra, al mattino.
E` consigliabile comunque svolgere il servizio “Newborn” presso lo studio Yulia Photography, in modo da poter usufruire di tutti gli accessori che lo studio mette a disposizione.

Per i neonati è essenziale che l’ambiente sia sufficientemente caldo. Quindi lo studio va riscaldato bene ed ai genitori si consiglia un abbigliamento a strati, in modo da poter aspettare comodamente, nonostante le temperature sui 28 gradi.
La sessione dura da 3 – 4 ore, visto che i neonati hanno i loro tempi e le loro esigenze delle quali dobbiamo tenere conto.